Da una proposta della prof. Marchetti durante la corsa campestre nell'autunno del 2011 al parco delle grotte di Olliero, l'assessorato allo sport con la Giunta di Valstagna ha rispolverato l'idea ed incoraggiato l'istituto comprensivo Bombieri ed i suoi docenti a realizzare il sogno.

Scuole in corsa2012

Superati gli ostacoli organizzativi (trovare alternative viabilistiche per i pulman di linea e il traffico locale) visto che l'obiettivo era il lungobrenta, grazie al Gruppo Alpini di Valstagna e San Nazario, il Gruppo Donatori, la Protezione Civile e la Pro Loco, in un clima sportivo ma competitivo si è svolto quindi il 1° trofeo "Scuole in corsa"

 GARA PODISTICA PROMOZIONALE A SQUADRE PER ALUNNI DI SCUOLE PRIMARIE E MEDIE 

tra gli atleti di 

CISMON DEL GRAPPA - VALSTAGNA- SAN NAZARIO - CAMPOLONGO SUL BRENTA -  SOLAGNA -POVE DEL GRAPPA - ROMANO D'EZZELINO

 

Oltre alla medaglia commemorativa di rito per ognuno degli oltre 200 atleti iscritti, si aggiudica il trofeo imballaggi Campana di Carpanè, tra le scuole primarie, il plesso di Valstagna.

Trofeo2012Valstagna

Il trofeo Scremin imballaggi di Campolongo invece è stato appannaggio dei numerosi alunni dalla casacca blu di Romano, che hanno dominato per le scuole secondarie sui plessi di Pove e Valstagna.

Trofeo2012Romano per altre foto, clicca qui