GranPrix tennis 2013

Prosegue il torneo che coinvolge circa 300 atleti, suddivisi in 11 squadre in rappresentanza di associazioni del comprensorio, ma con base anche nel Padovano, gli appassionati della racchetta che si stanno sfidano in questi giorni per la ventunesima edizione del “Grand Prix Valle del Brenta”, la manifestazione tennistica organizzata da 21 anni dal Circolo di Cismon, presieduto da Giovanni Fiorese. La manifestazione chiuderà i battenti alla fine di giugno: le semifinali si giocheranno al Centro giovanile di Bassano e la finalissima invece sul sintetico di Cismon di via Roma.
Le squadre si affrontano in un girone all´italiana con gare di sola andata. Le prime quattro della classifica si giocheranno la fase decisiva. Ogni gara tra circoli prevede quattro partite:due singolari, un doppio maschile, un doppio misto. Le partite si giocano non solo di sabato e domenica, ma anche durante la settimana. «Non è facile per la nostra società - sottolinea Giovanni Fiorese - portare avanti un impegno di tale portata. Come Circolo Tennis Cismon siamo pochi, ma la volontà e la passione per lo sport della racchetta rappresentano una spinta fondamentale».
Il Cismon hanno vinto per due volte il Gran Prix: il secondo successo è arrivato lo scorso anno, alla ventesima edizione. Il pronostico per il 2012 è incerto: i giocatori di spicco sono molti.