Guarnieri2013

Che per la felicità dei cittadini, la chiusura dell'ente sia stata una speranza da decenni per la totale inefficenza, non vi era dubbio. Speranza mascherata però solo dal cambio nome, visto che il sistema è sempre quello.Le assurdità son talmente tante che mentre voi faticate ad arrivare a fine mese, qui si continua ad avere in un Ente chiuso, a busta paga collaboratori e indennità, cioè migliaia di euro ai dipendenti oltre al tradizionale e giusto stipendio, direte, mascherate magari addirittura da piani performance.

Piani performance in un ente come la Comunità Montana del Brenta ???

Giovedì 31 ottobre era prevista la convocazione della CMB per l'assetto di bilancio e dello stato dei programmi (su un ente chiuso?).

Riunione andata deserta per mancanza del numero legale non giustificato.Non c'erano neppure i consiglieri. Provate a pensare: se non se ne preoccupano i rappresentanti comunali, che futuro ha questo ente ancor prima del cambio del nome pur di sopravvivere?

Oltre che paradossale e disdicevole, il sindaco del centro valle in destra Brenta, completamente allo sbando totale già in casa sua, considerandosi deus ex machina, presidente dell'UMCB, presidente dell'UMVB, vicepresidente della CMB, (sembra il presidente dell'INPS a colpi di incarichi), si considera ormai Padre Eterno e neppure convoca oppure sostituisce i consiglieri dimissionari del suo comune."Fasso tutto mi". E i risultati si vedono.

Questa è democrazia partecipata, è efficenza, è trasparenza, serva dei giornali.Se invece di essere nell'italietta dello sfacelo totale fossimo in un qualsiasi paesello europeo, oltre a vergognarsi, il mastro comunale se ne sarebbe andato a casa da un pezzo.

Cari signori, che tra poco purtroppo ulteriori di voi saranno anche disoccupati, mentre loro si suddividono la torta, elargendo indennità di posizioni, ben 19 in Valbrenta, mentre su un comune di 10.000 abitanti dovrebbero essere massimo in 4. (Volete le cifre?), ben sapete da chi siete governati nel vostro paesello di poche centinaia ormai di superstiti?

Continuate a farvi prendere per i fondelli e pagate senza avere servizi efficienti e ridurre gli sprechi.Sempre in silenzio, vi raccomandiamo, che non si sveglino dal torpore e dal calduccio dei loro palazzi.

Non commentate e non condividete, che le cose non cambino, per carità.