...ma purtroppo per ora, solo del tratto di Romano d'Ezzellino.Intanto i comitati spontanei divulgano soluzioni plausibili e risolutive sopratutto rispetto alle scelte dell'uscita a Rivalta.

Intanto che i sindaci pensano come accordarsi, attraverso il web "scopriamo i dettagli" del tratto di Romano.

ss47Romano2

ss47Romano3

ss47Romano1

La situazione è sfuggita di mano ai sindaci (che non manifestano unitarietà sul progetto) mentre annaspano contro le decisioni sul metodo dell'assessore regionale; stanno gestendo la cosa in maniera centralistica e per nulla partecipativa, arrogandosi in esclusiva il diritto di valutare e decidere per i Cittadini, senza alcuna Informazione. Stanno prendendo tempo, con qualche dichiarazione di circostanza, intanto le cose vanno avanti.

I residenti delle frazioni di San Gaetano, Sasso Stefani, Giara Modon, Valgadena, Cavalli e Costa assieme ai residenti delle frazioni, nel territorio di San Nazario, di Pian dei Zocchi, Rivalta e San Marino contestano l'uscita in località Pian dei Zocchi/Rivalta per i motivi che ben conoscono gli Amministratori stessi, ossia da anni chiedono che il tratto in galleria sia prolungato, fino a superare la frazione di San Marino.

Ma non sia solo auspicato, sia una soluzione interamente in galleria senza intercettare l'attuale ss47 e senza mai scendere nel fondo Valle.

Intanto spediscono lettere e richieste firmate alle Amministrazioni comunali sperando di avere considerazione e risposte certe.