Oggetto: Legge 06.03.01, n.64.Istituzione del servizio civile nazionale. Richiesta iscrizione ed accreditamento albo provvisorio degli enti al servizio civile nazionale.

Per vedere la delibera N.199 del 30/12/2003 clicca qui word



Perché scegliere il servizio civile volontario.

Il servizio civile volontario è una importante e spesso unica occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro paese.
Chi scegli di impegnarsi per dodici mesi nel servizio civile volontario, sceglie di aggiungere un'esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa, quando non diventa addirittura opportunità di lavoro, nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica.
Le aree di intervento nelle quali è possibile prestare il servizio civile sono riconducibili a quattro ambiti omogenei tra cui l'assistenza (settori:assistenza, cura e riabilitazione, reinserimento sociale e prevenzione).
Il Comune di Valstagna ha presentato la richiesta di accreditamento per un progetto di servizio civile riferito alla casa di riposo comunale San Pio X°.
Maggiori informazioni sul servizio civile potranno essere visionate sul sito nazionale: www.serviziocivile.it

LETTERA AI GIOVANI INTERESSATI

D.G.R. 865 SUL 08/04/2008
ALLEGATO C

D.G.R. 865 SUL 08/04/2008
ALLEGATO D